
www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.
Piove, fuori. Il camino acceso riscalda ed illumina la stanza, proietta le ombre dei narcisi del vaso sul tavolo. Un fulmine tra le nuvole.
Accanto ai fiori una torta al cioccolato aspetta la giusta temperatura per essere mangiata. Sorridi osservandola, la cura per prepararla è ricordo mattutino, tra farina e cacao, fruste e setaccio. Le decorazioni, abilità da pasticcere. Incedere nell’osservazione è come contemplare un corpo nudo disteso su lenzuola di seta.
Accendere la lampadina è un atto dovuto per poter scattare una foto ricordo, della torta e non del corpo. Il tempo di uno scatto per poi tornare alla tenue illuminazione della fiamma scoppiettante. Il suono del fuoco una voce che fa compagnia nel silenzio contemplativo.
La lama del coltello incide gli strati del cioccolato nella loro sublime composizione, un brivido percorre la schiena, un lieve movimento del tuo collo è segnale di condivisa sintonia. Il cacao, si sa, aumenta i livelli di serotonina, ormone del buonumore e del desiderio e grazie al suo contenuto di feniletilammina stimola la formazione di endorfine. Pur non avendo ancora consumato la torta la beatitudine dell’attesa pervade i nostri corpi generando nuovi meccanismi.
Il primo boccone, cioccolato fondente, al latte e bianco, in un’esplosione di consistenze, solletica le papille gustative, ma manca il fiato in gola, c’è una sospensione dell’essere, come un fermo immagine, un sublime piacere pronto a sovvertire ogni ordine mentale.
Torta al cioccolato, il calore della legna che arde nel camino, ed altri incendi già innescati, sublime piacere. Fuori, piove.

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.
Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi