Visioni d'insieme

Paulo Coelho, Manuale del guerriero della luce

Paulo Coelho, Manuale del guerriero della luce

Cambiare il destino invertendo le regole del mondo e sottomettere il futuro alla propria volontà, modificare le proprie intenzioni sul futuro.

Un libro che è una guida per essere artefici della propria sorte, un Manuale del guerriero della luce di Paulo Coelho, Bompiani editore. Il guerriero ascolta, riesce a leggere oltre le apparenze, conversa e grazie alla parola costruisce dialoghi favorendo incontri. Il cambiamento parte dalla comprensione delle piccole cose che lo circondano, che assumono un nuovo significato, rivelando le leggi del mondo.

Un guerriero della luce condivide con gli altri tutto ciò che conosce del cammino. Chi aiuta, viene sempre aiutato, e ha bisogno di insegnare ciò che ha appreso. … Il guerriero della luce dà prima che gli sia richiesto. Vedendo questo, alcuni compagni commentano: <<Chi ha bisogno, chiede.>>  Ma il guerriero sa che c’è molta gente che non riesce – semplicemente non riesce – a chiedere aiuto. Accanto a lui ci sono molti uomini dal cuore talmente fragile che si impegnano in amori malsani; sono affamati di affetto, e si vergognano di mostrarlo. Il guerriero li riunisce intorno al fuoco, racconta delle storie, spartisce il suo cibo, si ubriaca insieme a loro. Il giorno dopo, tutti si sentono meglio. Coloro che guardano alla miseria con indifferenza, sono i più miserabili”.

Un susseguirsi di insegnamenti affinché si possa arrivare alla realizzazione dei propri sogni, un manuale per raggiungere la felicità, imparando a superare i propri limiti e timori, per arrivare alla piena consapevolezza di sé.

Il guerriero della luce si concentra sui piccoli miracoli della vita quotidiana. Se sa vedere ciò che è bello, è perché ha la bellezza dentro di sé, giacché il mondo è uno specchio che rimanda a ogni uomo il riflesso del suo viso”.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi