Bari, Lecce e Foggia al voto

Bari, Lecce e Foggia al voto

Depositate le liste

Sei i candidati per la poltrona di Sindaco di Bari. All'indomani del termine fissato per il deposito delle liste il quadro è chiaro. Per il centrosinistra, con ben 11 liste, l’uscente Antonio Decaro. A sfidarlo per il centrodestra e con nove liste, Pasquale Di Rella. Per il Movimento 5 Stelle, con una unica lista, Elisabetta Pani. Irma Melini corre da sola da indipendente. Sabino De Razza è il candidato di Baricittàaperta. Per Pensionati e Invalidi è Francesco Corallo ad ambire alla poltrona di primo cittadino. A comporre le 24 liste un esercito di candidati consiglieri per i 36 posti dell’assise cittadina. Presentate anche le liste per i 5 municipi della città. A meno di un mese dalle elezioni, si voterà il 26 maggio, la campagna elettorale entra nel vivo fra dibattiti pubblici e confronti e incontri con gli elettori.

A Lecce saranno in 5 a contendersi la Poltrona di Palazzo Carafa. A sfidare Carlo Salvemini, sindaco uscente del centrosinistra, ci saranno Erio Congedo per il centrodestra, Adriana Poli Bortone appoggiata da 5 liste, Mario Fiorella per la sinistra e Arturo Baglivo del Movimento Cinque Stelle.

Anche a Foggia i candidati sono 5. L’uscente Franco Landella, del centrodestra, dovrà vedersela con Pippo Cavaliere del centrosinistra, con Giuseppe Maniero di Foggia in Testa, con Giuseppe Pertosa appoggiato da due liste e con Giovanni Quarato del Movimento 5 Stelle.