Infondoalmare

Notte della Taranta, ospite Stromae

Notte della Taranta, ospite Stromae

Il ventisette agosto quando il piazzale antistante l’ex convento degli Agostiniani si animerà di una moltitudine di persone, sul palco Stromae.

Il cantautore belga di origini rwandesi, definito performer tra i più intriganti e completi dell’ambiente pop, tornato di recente sulla scena artistica, porterà la sua alchimia sul palco di Melpignano.

Stromae si esibirà con l’Orchestra popolare Notte della Taranta e con il maestro concertatore Dardust, nella venticinquesima edizione del Concertone nato nel 1998, che chiude il Festival.

Questo anno il Festival raggiungerà 21 comuni per 150 ore di live show e 43 concerti di musica popolare. Pizziche, canti di lavoro e di protesta, animeranno le serate del mese di agosto dal 4 al 25, con un programma che vede come protagonisti i gruppi di musica popolare. Ci saranno Menamenamò, Ambrogio Sparagna, Antonio Castrignanò, Ombre Illuminate, Tarantarneo, Tamburellisti di Torrepaduli, Cardisanti, Canzoniere Jonico Pizzicati int’allu core, Francesco Loccisano e Andrea Piccioni, Scazzacatarante, I tamburellisti d’Otranto, Kamafei, Folkatomik, Officina Zoè, Uccio Aloisi Gruppu, Ariacorte Musica Popolare, Mimmo Epifani, Kalurya, Enzo Petrachi e Folkband22, Antonio Amato Ensemble con Fiorenza Calogero e Marcello Vitale, Pietrevive del Salento, Sette Bocche, Mascarimirì, A Sud di Bella Ciao, Criamu, Pino Ingrosso, I Calanti, Alla Bua, Parafonè, Li Strittuli - Compagnia di Musica Popolare, I Trillanti, Kalascima, Briganti di Terra d’Otranto, Rocco Nigro, Enza Pagliara, Unzapzap Bif Band, CGS-Canzoniere Grecanico Salentino, Nui…Nisciunu, Armonia Greca, Stella Grande.

Non solo musica ma anche un recital dedicato al poeta Antonio Leonardo Verri e poi spazio alla danza e ai laboratori di pizzica del corpo di ballo della Taranta. L’Orchestra popolare della Notte della Taranta sarà protagonista di tre progetti speciali, il primo il 5 agosto a San Vito dei Normanni.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi