Infondoalmare

Bif&st tra cinema e televisione

Bif&st tra cinema e televisione

A pochi mesi dall’ultima edizione torna il Bif&st a Bari, dal 25 marzo al 2 aprile il festival che questo anno apre alla produzioni televisive.

Il Bif&st – Bari International Film&Tv Festival, si  inaugurerà il 25 marzo al teatro Kursaal con la proiezione in anteprima mondiale del film Gianni Minà una vita da giornalista di Loredana Macchietti e il giornalista riceverà il premio alla carriera.

Il festival ideato e diretto da Felice Laudadio si svolgerà nei teatri Petruzzelli, Piccinni, Margherita e Kursaal Santa Lucia. Otto le produzioni selezionate per le anteprime internazionali e tra questi La Fortuna la serie televisiva creata da Alejandro Amenábar regista di The Others, Mare dentro e Apri gli occhi.

Il Bif&st si apre alla presentazione di fiction (Tv movies, miniserie, serie televisive, docufiction) italiane e internazionali in anteprima assoluta nazionale. Alcune serie televisive sono state realizzate in Puglia e coprodotte da Rai Fiction, la cui direttrice, Maria Pia Ammirati, sarà a Bari per presentarle.

Maurizio De Giovanni, Alessandro Gassmann, Margherita Buy, Nicola Piovani, Donatella Palermo, Miriam Leone, Vinicio Marchioni e Giuseppe Tornatore gli ospiti del Bif&st.

“Messa da parte la retrospettiva completa delle opere di Pier Paolo Pasolini, annunciata nella scorsa edizione ma ormai diluita dappertutto con un profluvio di iniziative similari partite fin da gennaio, il Bif&st ha in programma” per i 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini due film, Mamma Roma e La macchinazione. Il Teatro Piccinni ospiterà cinque Lezioni sul Pasolini scrittore e poeta, cineasta e polemista, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari, con la partecipazione di Roberto Chiesi, Lea Durante, Pasquale Voza, Giovanni Giovannetti, Giona Tuccini, Silvio Parrello, Onofrio Romano.

Tutte le informazioni sul programma le trovate qui.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi