Infondoalmare

Salone del Libro, vita nuova

Salone del Libro, vita nuova

Torna, dopo un anno di assenza per l’emergenza sanitaria internazionale, il Salone del Libro di Torino, edizione 2021. Inaugurazione oggi.

Non hanno giocato al ribasso, casomai al rialzo, così questa edizione torna ad essere il vero Salone del Libro, quello fatto di incontri, seminari, di stand e di case editrici, di scrittori che passeggiano per il Lingotto, di appuntamenti dove il mondo dell’editoria si scopre, si mette a nudo.

Libri, volumi, guide, in un autunno freddo ma sereno, dialoghi approfondimenti con una speranza nuova, che il peggio sia ormai passato. SalTo 2021 e che salto! Un programma ricchissimo, per tutti i gusti e per tutte le tipologie di lettori, per appassionati e per frequentatori casuali.

Torino torna ad animarsi, gli alberghi e le nuove prenotazioni, aria fresca, voglia di normalità. Lo sa bene il direttore Nicola Lagioia che non ha risparmiato sul programma. La trentatreesima edizione, Vita Supernova, ospita autori che nelle precedenti edizioni non erano mai passati dal Salone.

André Aciman, Heddi Goodrich, Javier Cercas, Alicia Giménez-Bartlett, José Edelstein, Márcia Tiburi, Mónica Ojeda, il grande filosofo Edgar Morin, Valérie Perrin, Jana Revedin, il noto storico Karl Schlögel e la scrittrice Olga Grjasnowa, sono solo alcuni dei grandi protagonisti che animeranno il Salone del Libro dal 14 al 18 ottobre. E tanti altri in collegamento.

Al Lingotto anche i finalisti del Premio Strega Europeo, Ana Blandiana, Aixa de la Cruz, Georgi Gospodinov, Hervé Le Tellier, Anne Weber  insieme al vincitore dell’edizione 2020, Judith Schalansky,

Spazio anche per scrittrici e scrittori italiani Eraldo Affinati; Simonetta Agnello Hornby; Edoardo Albinati; Altan; Alberto Angela; Viola Ardone; Stefania Auci; Silvia Avallone; Tullio Avoledo; Pierdomenico Baccalario; Marco Baliani; Alessandro Barbero; Luca Beatrice; Alessandro Bergonzoni; Daria Bignardi; Giulia Caminito; Giuseppe Catozzella; Teresa Ciabatti; Maurizio De Giovanni; Diego De Silva; Paolo Di Paolo; Donatella Di Pietrantonio; Goffredo Fofi; Antonio Franchini; Alessia Gazzola; Carlo Ginzburg; Fabio Genovesi; Antonella Lattanzi; Vittorio Lingiardi; Maurizio Maggiani; Marco Malvaldi; Stefano Mancuso; Antonio Manzini; Andrea Marcolongo; Dacia Maraini; Michela Marzano; Paola Mastrocola; Antonio Moresco; Davide Morosinotto; Leo Ortolani; Carlo Ossola; Moni Ovadia; Antonio Pascale; Paolo Pecere; Francesco Pecoraro; Alessandro Piperno; Roberto Piumini; Lidia Ravera; Alessandro Robecchi; Alberto Rollo; Paolo Rumiz; Roberto Saviano; Igiaba Scego; Francesca Serafini; Vittorio Sgarbi; Walter Siti; Domenico Starnone; Fabio Stassi; Emanuele Trevi; Antonella Viola.

Al Salone si festeggeranno anche i 120 anni di Laterza e i 10 anni di Sur.  E poi incontri con le voci della attualità e con tanti esponenti della cultura, del cinema, della musica, dello spettacolo e del mondo digitale.

Oggi l’inaugurazione e la lectio inaugurale della scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie.

2500 relatori per oltre 1000 incontri. Per conoscere l’intero programma basta cliccare qui.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi

Publish modules to the "offcanvas" position.