Domenica al voto in 11 comuni per i ballottaggi

Domenica al voto in 11 comuni per i ballottaggi

Foggia, Franco Landella contro Pippo Cavaliere

Sono 11 i comuni in cui domenica 9 giugno si tornerà a votare per la scelta del sindaco. I ballottaggi vedranno sfidarsi i due candidati sindaci più votati  al primo turno, nelle elezioni del 26 Maggio, dei comuni con più di 15 mila abitanti che non hanno raggiunto il quorum del 50 per cento.

Si tornerà a votare anche nel capoluogo Foggia dove il sindaco uscente di centrodestra Franco Landella tenterà di ottenere il secondo mandato nella sfida con il candidato di centrosinistra Pippo Cavaliere.    

E in provincia di Foggia sono 4 i comuni al ballottaggio. Orta Nova sceglierà  tra Domenico Lasorsa e Antonio Di Carlo. A San Giovanni Rotondo il ballottaggio è tra Giuseppe Mangialcotti (centrodestra) e Michele Crisetti (centrosinistra). A San Severo ballottaggio tra Maria Anna Bocola (centrosinistra) e Francesco Miglio (centrodestra). A Torre Maggiore sfida tra Emilio Di Pumpo (centrosinistra) e Leonardo De Vita (centrodestra).

Nel barese saranno tre i comuni chiamati a votare. A Corato ballottaggio tra Pasquale D’Introno (centrodestra con Dit e FdI) e Claudio Amorese (Udc- Sud sl centro – popolari). A Putignano Marco Galluzzi Dovrà vedersela con Luciana Laera.   A Rutigliano il ballottaggio è tra Giuseppe Valenzano (centrosinistra) e Giuseppe Rocco Poli.

In provincia di Brindisi tornano al voto due comuni. I cittadini di Mesagne dovranno scegliere tra Toni Mattarelli (civiche) e Rosanna Saracino (Centrosinistra). Ad Ostuni la sfida è tra  Domenico Tanzarella (civiche e popolari) e Guglielmo Cavallo (centrodestra)

In provincia di Lecce unico comune al voto è Copertino dove la sindaca uscente Sandrina Schito sfiderà Vincenzo De Giorgi.