Infondoalmare

Gatto, predatore d’amore

Gatto, predatore d’amore

Potrebbero sembrare disinteressati alla nostra presenza, a volte scocciati dalle nostre insistenze, altre sono scaltri predatori di coccole.

I gatti, tipi strani, grandi osservatori soprattutto dall’alto, e curiosi al punto di escogitare machiavelliche soluzioni per aprire ante e cassetti. Non amano l’acqua ma passano gran parte del loro tempo a pulirsi il pelo con la loro linguetta per niente liscia. L’operazione del pulirsi e lustrarsi è atto d’amore e d’amicizia, se lo scambiano all’occorrenza. E poi sono loro a sceglierci. Può infatti capitare che in una giornata qualsiasi bussi alla porta un gatto fino ad allora mai visto, lui ti ha osservato da tempo e sa che cederai ben presto alle sue avances. Basta aprire la porta e lui entrerà e avrà già conquistato il tuo cuore.

Ama il caldo in inverno, i posti alti e dormire almeno 16 ore al giorno, poi un lungo stiracchiamento sulle zampe anteriori e posteriori ed è pronto per una nuova avvincente avventura, come uscire di casa e catturare lucertole, giocarci un po’ prima di assestare il colpo di grazia. Meglio non intervenire sulla natura e non disturbare il predatore che come gesto di immenso amore verso di voi per le vostre cure e i deliziosi pranzetti, potrebbe decidere di lasciare la sua preda davanti ai vostri piedi.

Chi sostiene che siano egoisti non ha mai incontrato un gatto. Il micio sa che state rientrando a casa da lavoro mentre voi siete ancora al semaforo dell’incrocio, vi aspetta dietro la porta di ingresso e vi accoglie odorandovi e strusciandosi contro di voi, e poi aspetta le coccole e se decide di leccarvi state certi è vero amore.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi