Infondoalmare

Io scelgo il Pianeta, il festival della sostenibilità ambientale

Io scelgo il Pianeta, il festival della sostenibilità ambientale

Due luoghi restituiti alla città, due teatri tornati a vivere, il Kursaal Santalucia e il Margherita ospiteranno Io scelgo il Pianeta.

A Bari, dal 26 novembre al 5 dicembre 2021, spazio al primo festival dedicato al tema della sostenibilità ambientale con incontri, mostre, proiezioni e azioni sul territorio.

16 incontri e 10 giorni dedicati al pianeta con giornalisti, fotografi, divulgatori scientifici per affrontare il tema del rapporto tra uomo e ambiente.

4 le mostre: “Archeoplastica”, “Poster for Tomorrow: A Planet for tomorrow”, “Il pianeta di Greta” e l’esclusiva mostra internazionale “Planet or Plastic?” prodotta da National Geographic. 

6 i documentari, tre di produzione RAI, Il veleno nell’acqua di Marialuisa Di Simone, una docu-inchiesta sull’inquinamento da Pfas, le sostanze chimiche invisibili che da 50 anni contaminano il nostro pianeta, Italia compresa. Plastic War, il vero volto del “materiale del secolo”, le lobby, gli interessi delle grandi aziende, lo scempio ambientale. Nel racconto di “Sotto al Vulcano” l’intero sistema vulcanico viene rivoltato e portato in superficie. Tre del National Geographic, Pristine Seas: The Power of Protection, Oceani tesori da salvare, II tesoro nascosto delle isole Tremiti e Il segreto degli oceani.

Tutti gli incontri e le proiezioni presenti nel programma del festival “Io scelgo il Pianeta” sono gratuiti, previa prenotazione sul sito www.ioscelgoilpianeta.it e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Tutte le attività che si svolgono all’interno del Teatro Kursaal Santalucia sono gratuite.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi

Publish modules to the "offcanvas" position.