Infondoalmare

Lucca Comics & Games, un atteso ritorno

Lucca Comics & Games, un atteso ritorno

Tavole disegnate, personaggi intramontabili, dialoghi in nuvolette, storie da seguire, volumi da collezionare, un mondo di colori e di parole.

Di bianchi e neri. Libri da comprare, altri da divorare immediatamente per poi aspettare febbrilmente la successiva uscita. Le vendite di fumetti in libreria nei primi sei mesi del 2021 segnano un ben augurante più 214 per cento, secondo i dati dell’Aie (Associazione Italiana Editori).

E dopo la pandemia il Lucca Comics & Games torna in presenza, dal 29 ottobre al 1 novembre. Saranno 20 mila gli ingressi ammessi, la prenotazione sarà possibile dal 21 settembre, giorno dell’attesissima conferenza stampa di presentazione.

Dopo l’edizione dello scorso anno, Lucca ChanGes 2020, che ha portato il festival di fumetti, tra i più importanti d’Europa, online e sulla Rai, questo anno si torna a vivere il rapporto con le persone. Per accedere agli eventi sarà necessaria la prenotazione, il biglietto nominale e il Green Pass ma è già un primo passo per un auspicato ritorno alla normalità.

Gli incontri saranno anche in streaming per consentire a quanti non riusciranno a prenotare di seguire gli eventi online e sui tanti programmi della Rai dedicati al Lucca Comics&Games. E poi resta la formula del ‘festival diffuso’ in tutta Italia con i Campfire.

Tanti gli spazi della città di Lucca dedicati al mondo dei fumetti e graphic novel, dal Palazzo Ducale a piazza Napoleone, dal Real Collegio al Palazzetto dello Sport.

Un ritorno atteso dalle migliaia di frequentatori che nelle passate edizioni animavano la città di Lucca e dai tanti nuovi appassionati di fumetti e manga.

Tutte le informazioni sono reperibili qui.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi

Publish modules to the "offcanvas" position.