Infondoalmare

Il Libro Possibile si fa in due

Il Libro Possibile si fa in due

Il Libro Possibile si sdoppia. Due perle di Puglia ospiteranno la ventesima edizione del festival letterario, Polignano a Mare e Vieste.

Oltre 200 ospiti nella kermesse che quest’anno si ispira a Rino Gaetano e al suo “Il cielo è sempre più blu” refrain di tutta la manifestazione.

La prima parte del festival come da tradizione si terrà a Polignano il 7, 8, 9 e 10 luglio, la seconda parte a Vieste il 22, 23, 29 e 30 luglio dove arriverà Patrick McGrath, autore di Follia, che presenta a Vieste il suo ultimo thriller La lampada del diavolo (La nave di Teseo).

Non mancheranno le tradizionali ‘Interviste impossibili’ di Dario Vergassola, che sarà presente quest’anno anche in veste di autore con la presentazione di Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque terre (Baldini + Castoldi).

Quattro gli autori pugliesi che prenderanno parte al festival Gianrico Carofiglio, Mario Desiati, Gabriella Genisi e Nicola Lagioia

Tra i vicoli di Puglia anche Teresa Ciabatti, candidata al premio Strega e la grande Nadia Fusini.

E ancora Mario Tozzi, Erri De Luca, Diego De Silva, Aldo Cazzullo, Giobbe Covatta, Pif, Francesco Costa, Ferruccio de Bortoli, Mario Calabresi, Antonio Calabrò, Franco Cardini, Peter Gomez, Federico Rampini, Luciano Violante, Victoria Cabello, Salvatore Borsellino, Roberto Saviano, Paolo Stella, Moni Ovadia; Cecilia Strada, Gabriella Nobile e Gherardo Colombo e Andrea Colamedici e Maura Gancitano, fondatori di Tlon.

Grande spazio alla divulgazione scientifica con Matteo Bassetti, infettivologo; Giancarlo Logroscino neuro-scienziato pugliese di fama internazionale; Antonio Moschetta professore per la ricerca sul cancro tra i più autorevoli; il premio Asimov e massima esperta di micro-robotica bioispirata Barbara Mazzolai; il chimico Gianfranco Pacchioni; il matematico Alfio Quarteroni, l’esperto di robotica Paolo Gallina e l’immunologa Antonella Viola.

 

Il calendario completo di tutti gli appuntamenti sarà diffuso nei prossimi giorni e sarà consultabile cliccando qui.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi

Publish modules to the "offcanvas" position.