A Noci il Piccolo Festival della Parola

A Noci il Piccolo Festival della Parola

Dal 12 al 15 settembre la parola è protagonista

Dal 12 al 15 settembre, Noci, piccola nell’area metropolitana di Bari, ospiterà la quarta edizione del Piccolo Festival della Parola. Parola, di autore teatrale che racconta storie di vita vissuta, di pugliesi su un treno diretto al Nord, Mario Perrotta e il suo Emigranti Espréss (venerdì 13 alle 21 nell’Anfiteatro comunale).  Parole di giornalisti Ezio Mauro (giovedì 12 alle 20 l’incontro su Parole, informazione, etica) Paolo Mieli (giovedi 12 alle 21, nell’Anfiteatro Comunale una lezione magistrale con uno spettacolo-riflessione sull’oblio “come arma di disintossicazione della memoria”, presentato in anteprima a luglio al Festival di Spoleto) Gad Lerner (venerdì 13 alle 22 e il suo Parole di confine).

Parola, di poeti Milo De Angelis e la sua raccolta Incontri e agguati ( giovedì 12 alle 19 Chiostro delle Clarisse) Guido Catalano è il suo ultimo libro Tu che non sei romantica (alle 22).

Parola di musica con la cantautrice Teresa De Sio e l’omaggio a Matteo Salvatore il cantastorie di Apricena (sabato 14 alle 16) e il rapper Frankie hi-nrg con il suo libro Faccio la mia cosa (alle 19.30) e uno show case con tutti i suoi successi (21.30) e Mauro Pagani (domenica 15 ore 17 piccola conversazione e alle 21 nell’Anfiteatro Comunale il concerto Creuza de ma). 

Parole di regista Sergio Rubini è un incontro che è anche un omaggio.

Ed ancora parole di filosofi e di sociologi, parole per un festival, piccolo, parole che attraversano i linguaggi e i luoghi reali e immaginari, parole in un festival del Comune di Noci, Fluid e con il sostegno del Corecom Puglia. Piccolo Festival della Parola vi aspetta.  

Tutte le informazioni su www.piccolofestivaldellaparola.it