Medimex 2019 con Patty Smith e Liam Gallagher

Medimex 2019 con Patty Smith e Liam Gallagher

A Taranto 5 giorni di musica e incontri 

Tutto pronto per l’edizione 2019 del Medimex, a Taranto dal 5 al 9 giugno. I dettagli sono stati illustrati nella conferenza stampa di presentazione oggi nella città ionica. Per la sezione Concerti appuntamento venerdì 7 giugno, alle ore 20, con l’elettro pop della salentina Julielle, alle 21.00 gli americani Cigarettes After Sex. Alle ore 22.30 gli inglesi Editors. 

Sabato 8 giugno, la serata si apre alle ore 20 con la dark wave band JoyCut e prosegue alle ore 21 con i ritmi in levare degli inglesi King Hammond & The Rude Boy Mafia, alle 21.40 con il dj set di Ringo e Toky di Virgin Radio e alle ore 22.15 con il concerto dell’ex Oasis Liam Gallagher. 

Domenica 9 giugno alle ore 20 i Sound of Garage,  alle 20.30 i Kalàscima, alle  21.30  Patti Smith.

Ci sarà spazio anche per gli Incontri d’autore che si aprono il 6 giugno all’Università con Frankie hi-nrg, poi Franco126, e infine Baron Wolman che anticipa l’inaugurazione della mostra Woodstock & Hendrix: The Revolution (ore 18). 

Due gli appuntamenti di venerdì 7 giugno, all’Università con Mezzosangue e in Villa Peripato dove si terrà un incontro su Woodstock con il giornalista Ernesto Assante e il fotografo Giovanni Canitano (ore 18).

Chiusura sabato 8 giugno con altri tre appuntamenti, due all’Università, con il co-fondatore dei Litfiba,  Piero Pelù (ore 16), e uno dei cantautori più apprezzati di questo tempo, Motta (ore 17.15), mentre in Villa Peripato l’appuntamento è con l’icona del rock Patti Smith (ore 18).

Al Medimex anche presentazione di libri e mostre. 

Uno sforzo economico e organizzativo non di poco conto per Regione e Pugliasound che puntano sulla rinascita culturale di una città, Taranto, affogata in un limpido mare di terribili veleni di ingiustizie politiche e industriali.