Le Frecce Tricolori non deludono

Le Frecce Tricolori non deludono

Bari festeggia San Nicola

Archiviato il Corteo storico di San Nicola, e le danze volanti e le performance degli acrobati con coreografie e scene che hanno conquistato il numeroso pubblico presente nonostante le temperature inusuali per maggio, spazio alla festa.  Oggi dopo le celebrazioni sacre, questa mattina processione per le strade di Bari vecchia dalla Basilica al Molo e la messa officiata dall'arcivescovo Cacucci e l'imbarco della statua di San Nicola sul peschereccio per la tradizionale processione in mare, occhi al cielo per il profano. Gremito il lungomare Nazario Sauro, tutti con il naso all'insù per guardare lo spettacolo aereo delle Frecce Tricolori. 

Chi non ha potuto raggiungere il lungomare è salito sui tetti dei palazzi più alti del capoluogo pugliese per immortalare e gustarsi lo spettacolo della pattuglia acrobatica famosa in tutto il mondo. Le frecce e i loro piloti non hanno deluso le aspettative. 

Stasera alle 20 previsto lo sbarco della statua del santo che sarà portato in processione in piazza Ferrarese. Alle 22 il tradizionale e attesissimo spettacolo pirotecnico al Molo Sant'Antonio.