Infondoalmare

Porto Rubino, il festival dei mari

Porto Rubino, il festival dei mari

La musica arriva dal mare cullata dalle onde. Note trasportate dal sale approdano sulla riva per farsi ascoltare dal pubblico danzante.

Porto Rubino, la tre giorni di musica itinerante giunta alla quarta edizione, torna anche quest’anno dal 10 al 17 luglio.

Nata da una idea cantautore pugliese Renzo Rubino, classe 1988 vincitore del premio della critica a Sanremo nel 2013, che ha immaginato un festival dei mari tra le coste della Puglia.

Porto Rubino porterà sul palco una contaminazione di generi e arti, dalla musica al teatro al giornalismo.

La prima tappa sarà il 10 luglio a Tricase Porto dove si esibiranno Samuele Bersani, Vasco Brondi, Filippo Graziani e Jolly Mare.

Il 13 sospesi sul mare di Monopoli, una delle due colonie (insieme a Polignano) fondate di Dionisio di Siracusa, canteranno Daniele Silvestri, Malika Ayane, Joan Thiele, Maurizio Carucci (Ex-Otago) e Napoleone.

Infine, terza e ultima tappa, il 17 luglio,  nella tonnara di Campomarino di Maruggio, “la Tunnara ti Torri Ovu” costruita nel secondo dopoguerra e attiva sino al 1966, l’appuntamento con Benjamin Clementine, Diodato, Drusilla Foer, Lazzaretto, Lorenzo Krugher, Emma Nolde e Gino Castaldo.

Sempre dal mare, per ognuna delle tre date, arriverà un ospite a sorpresa per stupire, ancora di più il pubblico. 

 

Per informazioni sui biglietti cliccate qui.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi