Infondoalmare

Tutti i libri di Peschici

Tutti i libri di Peschici

Tra i trabucchi e i bagni di sole nel mare torna il festival dedicato ai libri e alla lettura di Peschici, perla del Gargano.

 Dal primo all’11 agosto nella piazza dedicata al presidente della Repubblica più amato di sempre, Pertini, si alterneranno gli ospiti di questa seconda edizione di TUTTILIBRI - Libri x Tutti. Nel solco delle parole di Piero Dorfles, che animerà uno degli incontri, “i libri sono la migliore consolazione che si possa chiedere. La lettura ci aiuta a calarci nei panni degli altri, ci permette di indagare i temi centrali dell’esperienza umana”.

Il primo appuntamento è con Ermal Meta che presenterà il suo romanzo di esordio Domani e per sempre (La nave di Teseo) nell’anteprima del festival del 26 luglio. 

Il 1° agosto sarà il momento delle eclissi dell’esistenza di Vinicio Capossela e del suo ultimo libro “Eclissica” (Feltrinelli).

Il 4 agosto Piero Dorfles, giornalista e critico letterario, autore tra le altre cose di “Per un pugno di libri”, presenterà “Il lavoro del lettore” (Bompiani).

Il 5 agosto sarà dedicato ai più piccolo con la mamma di Geronimo Stilton, Elisabetta Dami e il suo Lupo Blu edito da Rizzoli.

Il 6 agosto Roberto Genovesi presenterà il suo nuovo romanzo storico su Federico II “Il leone di Svevia” (Newton Compton).

Doppio appuntamento il 9 agosto con le “Fiabe della tradizione peschiciana” (Universal Book) presentato dall’associazione culturale Pesclizo e la poesia con Francesco Paolo Tanzj, poeta e narratore, che presenterà il romanzo “Tutta la vita da vivere” (Graus Editore).

L’ultimo appuntamento in cartellone è con Diego De Silva e il suo “Sono felice. Dove ho sbagliato?” (Einaudi), che vede il suo personaggio cult, l’avvocato Vincenzo Malinconico alle prese con un’ingiusta causa.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi