Infondoalmare

Ti amo non lo so dire

Ti amo non lo so dire

Devo cercare nella memoria gli attimi e i momenti in cui eravamo felici, quelli che hanno costruito un noi, un mattone sopra un altro.

Montano come onde nell’alta marea, tutti i perché che non hai saputo darmi forse mi calmerò come l’acqua del mare o forse resterò così, sempre a metter distanza tra te e me. 

Ti ricordi di me le notti a camminare un po’ stanchi e felici sulle strade romane? C’è stato un tempo in cui eravamo felici e non so come l’abbiamo perso, è scivolato dalle mani e non abbiamo saputo trattenerlo. Forse avrei dovuto solo chiedermi se c’è una strada dove continuare senza te. É inutile sperare di recuperare quei grani dorati di passato che sono volati via. Ad aspettare dei miracoli ci togliamo i secondi e non c’è più cura per riprenderli. Il tempo passa con tutti i perché che vorticosi girano nella mia mente e forse mi calmerò, non ora, non ancora preferisco galleggiare sopra i miei pericoli con la testa verso il sole.

E continuo a camminare per quelle strade in cui siamo stati felici, non è più Roma, non siamo più noi, ma non ho niente da perdere. Perché tu non ci sei più. Ho perso quel che potevo perdere, resta solo questo nodo tra me e te. Che non riesco a sbrogliare, che non riesco a sciogliere dentro un mare di parole perse sul fondale. Anche il mare trova pace, perché io non con te? Il tempo passa e niente resta di quelle strade romane, dove eravamo felici, ignari di un futuro fatto di risentimenti e nodi impossibili da scegliere. Forse mi calmerò, come il mare e nel frattempo non mi resta che galleggiare. Per capire meglio noi chi siamo posso andare sulla luna.

 

 

Nel clima sanremese abbiamo giocato con le parole degli artisti in gara. Ogni giorno vi proponiamo una nostra visione nata e ispirata da una canzone. In corsivo troverete le loro parole, le altre sono le nostre.

“Ti amo non lo so dire” è ispirato dalla canzone di Noemi

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi