
www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.
Zero. Torniamo a scrivere dopo la pausa festiva, lunga ma non abbastanza. È un lunedì di gennaio, un giorno freddo, come l’inverno,
come la neve lenta posata sul cuore. È lunedì il giorno nel quale Pressinbag ospita le voci di Anna, Erminia e Maria, i loro racconti, le loro visioni del mondo. Come ha accolto quelle di Giulia, Maria e Clarissa. Una scelta, quella della redazione e della componente editoriale, nata da un incontro con Angela, una giovane donna che aveva l’urgenza di scrivere, di raccontare se stessa, di dar voce ai suoi pensieri, alle inquietudini, alle emozioni, al passato, agli amori finiti, a quelli persi, alle speranze nel futuro incerto e terribile. Un’urgenza che si nascondeva dietro il sorriso fermo e alla disarmante autoironia e che ha trovato spazio in questo luogo, su questo sito, dove le parole giungono al lettore senza filtri, senza mediazioni, mai svuotate dal peso delle emozioni che le hanno generate. Un incontro avvenuto perché Angela aveva scelto di iscriversi ai corsi di Scrittura e di Comunicazione che l’associazione Bag, nostro editore, aveva organizzato grazie ad un contributo del comitato Komen Puglia. Angela ha scritto, ha parlato di se, ha partecipato alla realizzazione del primo dei due libri editi da Bag, Se una primavera. Il suo ultimo racconto ospitato nella rubrica Infondoalmare del lunedì ha aperto il secondo volume Il cielo un pullulare di stelle. Il blues di una barca sola pubblicato qui il 24 gennaio del 2025 ci propone una riflessione matura, accurata, sulla solitudine e sull’incontro, sul restare sulla riva ad osservare il mare prima di raggiungere il fondo, perché “in fondo al mare la vita è ricca di bollicine”, aria respiro del mondo.
Lunedì prossimo ritroveremo la voce di Maria, poi quella di Erminia e poi Anna. Questo lunedì vi riproponiamo di rileggere Il blues di Angela non per ricordare ma per celebrare la sua voce, il suo essere speciale.
https://www.pressinbag.it/infondoalmare/1888-il-blues-di-una-barca-sola

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.
Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi