Locus Festival a Locorotondo

Locus Festival a Locorotondo

Da non perdere Lauryn Hill

Sarà la voce più bella del panorama musicale internazionale l’ospite d’onore del Locus Festival. Lauryn Hill, ex Fugees canterà sul palco dello stadio comunale di Locorotondo il 7 agosto. Il nutrito programma della quindicesima edizione del festival musicale a cura di Bass Culture, partirà il 27 luglio con il concerto gratuito del polistrumentista e compositore francese FKJ (French Kiwi Juice), nome d’arte di Vincent Fenton.

Il 10 agosto l’attesissimo concerto  di Calcutta, artista magnetico e autore tra i più interessanti nel panorama della musica Pop  contemporanea. Il 14 sarà Four Tet artista anglo-indo-sudafricano, all'anagrafe Kieran Hebden, icona della musica elettronica di inizio millennio ad esibirsi. Atteso anche l'inglese Ben 'Ufo' Thomson. uno dei più temerari e lungimiranti dj della scena inglese contemporanea.

Gratuiti invece, in piazza a Locorotondo, gli appuntamenti con José James, voce autorevole nel panorama neo-soul americano. Colin Stetson, Mammal Hands, Lee Fields & The Expression, Colle Der Fomento, Mecna. E i dj set in spiaggia con Channel One, Children Of Zeus e Clap Clap.

Non mancheranno due rassegne collaterali, FOREVER YOUNG, 15 ANNI DI LOCUS IN MOSTRA e Locus Focus Movies. La prima è una mostrarealizzata da 15 illustratori e grafici di fama nazionale che omaggiano alcuni fra gli ospiti più celebri e iconici di tutte le edizioni. Nella seconda gli incontri sono collegati ad un film. Programma  ancora da ultimare ma già previsto per l’8 agosto “Sakamoto: Coda” un film che racconta la carriera del pianista e compositore giapponese concentrandosi sul suo lavoro nella musica ma senza trascurare altri aspetti della sua vita come, per esempio, il suo impegno contro il nucleare.

Un ricco ed articolato programma per uno degli appuntamenti dell’estate pugliese che ogni anno è in grado di regalare emozioni indimenticabili.

L’edizione del 2019 è stata presentata a Bari nel teatro Margherita e dopo 15 anni il Locus Festival conferma il suo sguardo attento sulle nuove stelle del panorama internazionale e regala nuove emozioni con la scelta di portare voci uniche e inconfondibili ad esibirsi nella piccola cittadina di Locorotondo.