Infondoalmare

Portami fortuna

Portami fortuna

Portami fortuna, tu che sei sempre stato al mio fianco. Portami fortuna e donami un abbraccio, caldo e confortante.

Fammi sentire un cuore che batte all’unisono con il mio, che non cadrò perché mi sei accanto, che non cammino da sola, che mi hai preso sotto braccio.

Portami fortuna, scaccia il grigio, nebbia che offusca ogni cosa. Portami fortuna tu che sei un raggio luminoso e illumina un po’ queste strade, vie, vite che rischiano di annegare nel fango. Portami fortuna tu che sei limpido e fresco come l’aria del mattino, calma nella tempesta, tu che sei uno splendido sole.

Portami fortuna perché a volte sono un po’ stanca di questo nuotare contromano, di questo vento che soffia contro. Non lotto contro i mulini a vento, ma non voglio cedere al mare in tempesta. Portami fortuna, un gesto, una mano che mi accompagna nella giusta direzione che tracci un cammino sereno e felice. Porta la gioia, scaccia via le preoccupazioni, donami bellezza.

Non voglio alberi, non voglio altri mondi. Qui e ora riscaldami il cuore e troverò il mio paese delle meraviglie. La gioia è un atto di resistenza, la gioia è qui. 

Un segnale e poi un altro, e un altro ancora, donami una collana di perle, ogni grano una piccola dose di fortuna. Spargi la tua polvere magica su tutto, rendi questa vita un arcobaleno d’incanti.

Ti ho sognato, mi dicevi “Voglio regalarti tutto” e poi mi hai portato in uno sterminato roseto e poi a danzare tra le stelle e in un attimo mi hai donato tutto, la gioia, la felicità, la leggerezza. Tutto ciò che è buono.

Portami fortuna, resta qui con me.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi