Infondoalmare

I pensieri correnti dell’insignificanza

I pensieri correnti dell’insignificanza

Nove giorni di appuntamenti tra scienza, arte e musica per ridefinire il concetto di normalità, nel tentativo di far convergere il divergente.

Il tema portante della terza edizione del festival Pensieri Correnti dal 23 al 31 agosto tra Savelletri, Fasano e Locorotondo è La festa dell’insignificanza, ispirato al romanzo omonimo di Milan Kundera. 

Cercare con l’umorismo, senza una sola parola seria, di parlare del senso della vita.

Ad aprire il festival il dj set di Superbuut (Nicola Buttafuoco chitarrista dei Pinguini Tattici Nucleari) che spazierà tra techno underground, afro house, disco ed elettronica, il 23 agosto.  

Tra gli appuntamenti del festival, il 24 agosto alle 20.30 in piazza Ciaia a Fasano, il live dei 99 Posse e l’installazione site-specific dell’artista bolognese Bruno Cerasi, che supera il senso della vista studiando le connessioni invisibili che legano i rapporti fra le persone. Usando l'etere stesso come tela, sculture in cui spesse linee nere tracciano piani invisibili, mettendo a nudo la ragnatela di connessioni sottese che dominano le esistenze. 

Il 25 agosto alle 20.30 in piazza Ciaia a Fasano l’intervento La condizione giovanile nell’età del nichilismo a cura di Umberto Galimberti e a seguire il concerto della Premiata Forneria Marconi.

A chiudere il festival, il 31 agosto, ultimo giorno del festival, alle 22 al porto di Torre Canne il dj set di Frankie Hi-Nrg Mc.

Tutti gli eventi del Festival sono gratuiti e organizzati nell’ottica di estendere l’accessibilità ai soggetti fragili, scegliendo location centrali e facilmente raggiungibili, predisponendo servizi per ipovedenti e ipoudenti, servizi di accompagnamento e necessari alla fruizione per soggetti diversamente abili.

 

Per conoscere tutti gli appuntamenti cliccate qui.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi