Generazione X Y Z

Mattia Zenzola, sacrificio e rinunce

Mattia Zenzola, sacrificio e rinunce

Pulito e leggero, cammina sospeso come se solo sfiorasse il pavimento, non risparmia sorrisi e selfie alle giovani fan e a chi lo riconosce per strada.

 

Mattia Zenzola, ballerino e vincitore di Amici, il talent di Maria De Filippi, nel 2023, porta nei teatri il musical Mare fuori e non perde occasione per tornare nella sua Puglia.

Qual è il tratto che ti contraddistingue?

Alla base di tutto, anche del mio successo, c’è la tenacia. Nel mondo e in Italia ci sono tantissimi talenti, tantissimi ragazzi molto preparati, però penso che la differenza non la faccia la preparazione artistica, che è solo una parte di tutto il percorso. Occorre tenacia e determinazione nel superare gli ostacoli e poi tanti sacrifici.

Una parola per te importante?

Rinuncia. Io di rinunce ne ho fatte tante, da piccolo mi pesavano. La vittoria ad Amici mi ha un po’ ripagato e oggi posso dire che le rinunce mi hanno reso quello che sono, oggi sono felice, soddisfatto.

Da Amici ai teatri con Mare fuori

Sì, sono in giro per i teatri con il musical ed è unesperienza stupenda e al contempo tanto formativa perché insegna innanzitutto la disciplina. Ci sono orari precisi da rispettare affinché tutto vada come deve andare. Dal lato artistico ti trovi coinvolto nella recitazione, nel canto e nel ballo insomma tutto ciò che secondo me un artista dovrebbe saper fare. Ho ancora molto da imparare e tante esperienze da fare.

Mattia Zenzola non perde mai il sorriso, saluta le fan che lo interrompono, mai scortese, sempre gentile, pronto per un nuovo salto, una nuova esperienza da vivere.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi