
www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.
È una scelta mirata, pensata, voluta, è una decisione ponderata. La bilancia desumente non è in equilibrio pende decisamente dal lato del bene.
A chi chiede perché tanta energia, tanto impegno, tanto sbattimento, tanto sole, tanta pioggia, tanto correre, si risponde semplicemente non è tanto, è poco, è un atto di restituzione, di riequilibrio nel male imperante. Anno dopo anno, giorno dopo giorno, tempo dedicato senza chiedere nulla in cambio, pochi secondi, minuti, una vita. Riequilibrare il torto, il tolto, il sottratto, le avversità, le ingiustizie, le prepotenze, i soprusi. È una ragione ragionevole per alcuni, per altri invece è troppo, semplicemente irragionevole. Ci sono ragioni che albergano nel cuore, quello che batte, che spinge sangue nelle arterie e in quel battito non c’è calcolo né opportunismo. Equilibrio. Così a Roma come a Milano le buone notizie ritornano come pesi di piombo da porre sul piatto. Potrebbe sembrare assurdo ed invece è così, il cielo sereno, lo spicchio di luna non sono che messaggi di riequilibrio. Tutto allora torna ad avere un senso, torna ad essere comprensibile, il caos diviene ordine, e si sopravvive a tutto. Chi chiede non sa che non è uno sforzo ma semplicemente un atto unilaterale, un regalare sé stessi per una nobile causa, condivisione di intenti. A chi chiede perché, si risponde perché no? Ed ecco calare il silenzio, la conversazione si interrompe, le argomentazioni cadono nella loro brutale banalità.
Sulla strada nel villaggio il tempo si dilata un po’ come il pensiero. Il cuore batte, il sangue scorre e non serve chiedere perché.

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.
Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi