Infondoalmare

Torna il Teatro, riapre il Kismet

Torna il Teatro, riapre il Kismet

Le luci si spengono e gli spettacoli iniziano, ora che i fasci di luce non contano numeri di infetti ma  quello delle poltrone occupate.

I teatri si rianimano dopo mesi passati a raccogliere polvere al buio. Tirati a lucido splendono di una ritrovata bellezza fatta di vicinanza e familiarità, di volti finalmente e di applausi.

Il 19 ottobre ha preso il via la nuova stagione del Teatro Kismet di Bari intitolata Tutto Cambia, a cura di Teresa Ludovico. 29 spettacoli in cartellone.

In scena Un’ultima cosa – Cinque invettive, sette donne e un funerale. La giornalista e scrittrice Concita De Gregorio dà voce in un’ultima orazione funebre a cinque donne - Dora Maar, Amelia Rosselli, Carol Rama, Maria Lai e Lisetta Carmi - che prendono parola per l’ultima volta. E dicono di sé, senza diritto di replica. Ritratti che prendono vita accompagnati dalla musica live della cantautrice Erica Mou, con la regia di Teresa Ludovico (dal 19 al 22 e dal 26 al 27 ottobre).

A dicembre va poi in scena Quanto Basta un atto unico diretto da Alessandro Piva sulla quotidianità di un’anziana coppia interpretata da Paolo Sassanelli e Lucia Zotti.

Ci saranno anche Emma Dante (con lo spettacolo Pupo di Zucchero), Roberto Latini (in scena con In Exitu), Dino Abbrescia (in coppia con Paolo Sassanelli nel debutto nazionale di Ti faccio la festa) e Antonio Rezza (con lo spettacolo Bahamut).

Nove i titoli dedicati ai giovani spettatori per la Stagione Famiglie a teatro, in programma la domenica alle ore 18. Si parte il 24 ottobre con Kirikù e la strega Karabà, la voce di Teresa Ludovico e la musica dei Sudjembè accompagnano il pubblico alla scoperta di una delle più belle leggende africane, la lotta del piccolo Kirikù per salvare il suo villaggio della strega Karabà.

Tutto il programma qui.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi

Publish modules to the "offcanvas" position.