Visioni d'insieme

Di nuovo vicini, Ella Frances Sanders

Di nuovo vicini, Ella Frances Sanders

Un anno difficile, un anno in cui si è rimasti isolati e nella solitudine si è riscoperto il valore dello stare vicini, delle piccole cose.

Ella Frances Sanders ha iniziato a scrivere e illustrare “un libro pieno di meraviglie che accadono quando possiamo stare vicini”. Piccole perle di saggezza, piccoli messaggi di speranza, momenti di condivisione e di riscoperta dei valori e dei sentimenti che nascono semplicemente con lo stare vicini.

Di nuovo vicini edito da Marcos y Marcos, con traduzione dall’inglese di Ilaria Piperno “è una piccola raccolta di desideri, e di speranze. Non era in programma, ma avevo una sorta di dolore nel petto, e questo disegni sono stati di aiuto”, afferma nell’introduzione l’autrice Ella Frances Sanders.

Si scopre con questa libro che le cose che ci mancano sono quelle che mancano a tutti come “stare nelle biblioteche e nelle librerie” o “scambiarsi uno sguardo con qualcuno dentro un’automobile di passaggio”, “indicare la strada” o “stare accalcati sui mezzi pubblici”.

“Esiste qualcosa che fa attaccare discorso più di un cane?” ed ancora “Quando due persone si chinano a raccogliere oggetti caduti a terra, sboccia un’ intimità indescrivibile”, sono solo alcuni dei pensieri, delle riflessioni che Ella Frances Sanders ci regala con intelligenza in questo piccolo volume illustrato, dove i colori sono quelli del calore umano e della riscoperta dell’altro, dove le parole sono i suoni della nostra voce che vorremmo altri ascoltassero.

La vita è relazione, incontro, dialogo, condivisione, regalare una parte di se. E questo per lungo tempo ci è stato impedito, sottratto, come “gli abbracci per salutarci”.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi