Il Locus da Colapesce e Di Martino ad Harari

Il Locus da Colapesce e Di Martino ad Harari

Musica, teatro, fumetto e arte nella XVII edizione del Locus festival che dal 24 luglio al 19 agosto animerà l’estate pugliese.

 L’anteprima a Minervino Murge il 24 luglio, con il concerto di Venerus,  definito da Internazionale come “una delle cose più interessanti successe alla musica italiana negli ultimi anni”, il nucleo centrale del festival si terrà dal 30 luglio fino al 18 agosto tra Locorotondo, Fasano e nel Parco Archeologico di Egnazia e l’evento conclusivo domenica 29 agosto a Bari sul sagrato della basilica di San Nicola.

Oltre 30 eventi dalla musica jazz di Sons of Kemet e Kokoroko a James Senese Napoli Centrale, Samuele Bersani, Niccolò Fabi e Cristina Donà. Una spruzzata di Sanremo con Colapesce e Di Martino, Willie Peyote, Coma_Cose e Diodato.

Il Locus aderisce al Keychange movement, offrendo una line-up gender-balanced con la partecipazione tra le altre di M¥SS KETA, Frida Bollani Magoni e Greta Zuccoli.

E ancora le contaminazioni jazz e musica nera del progetto Cosmic Renaissance di Gianluca Petrella.

Nel programma anche lo spettacolo teatrale della Compagnia LICIA LANERA, uno speciale incontro col fumettista e autore televisivo MAKKOX, i percorsi d’arte contemporanea con le installazioni interattive del GIARDINO ARCAICO, il programma di incontri e talk LOCUS FOCUS, la rassegna di cinema LOCUS MOVIE e la mostra fotografica “MUSE” di Guido Harari. Il maestro della fotografia italiana porterà una selezioni di fotografie di artiste immortalate nel corso degli anni, come: Patti Smith, Nina Simone, Laurie Anderson, Tina Turner, Joan Baez, Joni Mitchell, Kkin, Debbie Harry, Sade, Yoko Ono, Kate Bush, Whitney Houston, Miriam Makeba, Sinead O’connor, Mavis Staples, Tracy Chapman, Mia Martini,  Avril Lavigne.

La mostra che si terrà dal 30 luglio al 15 agosto sarà visitabile nel Museo Perle di Memoria e tra le stradine del centro storico di Locorotondo.

 

Per informazioni su tutte le tappe del festival e la prevendita dei biglietti cliccate qui.