Infondoalmare

Torna la Race for the cure a Bari

Torna la Race for the cure a Bari

Dopo due anni vissuti sospesi con un virus che ha cancellato ogni forma di socialità, torna quest’anno la Race for the cure.

La gara benefica della Susan G. Komen nata per sensibilizzare e raccogliere fondi per la lotta contro il tumore al seno. Torna a Bari, seconda tappa nata dopo quella romana e quest’anno si allarga a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale. Roma e Bari certo, ma anche Napoli, Bologna, Brescia, Matera e Pescara. Dalla primavera all’autunno, tre stagioni in cui le strade si tingeranno di rosa, il colore delle donne che combattono contro questa malattia.

La tappa barese è annunciata dalla presidente del comitato regionale Puglia Susan G. Komen, Linda Catucci “Questa è la Race della gioia, è la Race del ritorno a una nuova normalità che ci deve vedere tutti ancora più consapevoli, ancora più partecipi, ancora più solidali. Torniamo con il nostro grande evento dopo due anni anche se non ci siamo mai fermati”.

L’appuntamento è per il 13, 14 e 15 maggio quando in piazza Libertà sarà allestito il Villaggio della Race, il cuore pulsante della tre giorni targata Komen, con momenti informativi e di sano divertimento. 

Domenica 15 maggio appuntamento con la corsa in rosa che si snoderà sul lungomare della città e sul palco, in piazza Libertà il corpo di ballo de La Notte della Taranta allieterà quanti non vorranno correre ma manifestare solidarietà. 

La Race nasce per informare e raccogliere fondi, ma anche per riunire in un luogo e in un momento le persone che combattono contro una malattia che le svilisce, le impaurisce e le isola ribaltando questo paradigma. 

Le donne in rosa saranno le protagoniste, tutte insieme per il raggiungimento di un fine comune.

La gioia e l’energia che si respireranno alla Race sono il dono che queste donne, ogni anno, offrono a tutti quelle prenderanno parte a questa grande festa.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi