Infondoalmare

I Coclee Comics Days

I Coclee Comics Days

Dagli Avengers allo squalo di Spielberg, dal maestro Yoda a Harry Potter, dal Signore degli anelli alla saga di Dragon Ball.

Tutto il mondo dei fumetti e del fantasy si ritrova ai Coclee Comics Days. Supereroi, anime, manga, fumetti e costumi di scena originali di film famosi sono i protagonisti della straordinaria collezione privata di Pierluigi Rosafio, che si potrà ammirare, in via del tutto eccezionale due giorni al mese fino a marzo. 

Dopo il primo appuntamento lo scorso fine settimana, i prossimi due appuntamenti sono previsti il 17 e 18 febbraio e il 17 e 18 marzo. 

Tra i tanti cimeli in mostra la scopa Nimbus 2000 di Harry Potter, il primo costume di Batman indossato da Christian Bale nel film Il Cavaliere Oscuro battuto a un’asta in California, i personaggi di JoJo creati dalla matita di Toyotarō, mangaka giapponese che ha lavorato anche con Gucci, il maestro Yoda della saga di Star Wars in scala 1:1 come nella rappresentazione cinematografica degli anni ’80, il bozzetto originale de Lo Squalo in resina apparso nella scena finale dell’omonimo film del 1975 diretto da Steven Spielberg e da lui autografato durante un evento a Los Angeles, che celebrava i venti anni dall’uscita del capolavoro cinematografico.

E ancora il mezzobusto di Deadpool il personaggio più folle e irriverente della Marvel Comics, con il cappuccio rosso che ne nasconde la faccia distrutta dal fuoco. E ancora Doctor Doom, il Dottor Destino, il cattivo dei Fantastici Quattro; Wolverine il più rappresentativo degli X-Men, i personaggi di Star Wars, a partire dal super cattivo Darth Vader; la statua di Batman; quella di Joker con le sembianze di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e il Superman di Christopher Reeve. E poi i personaggi della trilogia I Signori degli Anelli, le Tartarughe Ninja, le statuette di Dragon Ball, Harry Potter e tantissimo altro. Ci si ritrova immersi in un’atmosfera anni ’90, tra statue e personaggi della Marvel e DC, pile di fumetti e cartoni animati.

Sarà possibile immergersi nel mondo dei fumetti al Coclee Suite Palace in via Armando Diaz 19 a Salve, trasformato per l’occasione in un’originale fumettoteca. L’ingresso è libero, salvo prenotazione (al numero 353.32.33.484),  dalle 17 alle 20.30.

Pressinbag Testata Giornalistica

www.pressinbag.it è una testata giornalistica iscritta al n. 10/2021 del Registro della Stampa del Tribunale di Bari del 10/05/2021.

Contatti

Per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare a contattarci scrivendo ai seguenti indirizzi